Fuoriluogo è un ciclo di mostre presentato presso lo studiomiani di Roma, non una galleria, non una vetrina su strada, ma un laboratorio creativo dove arte e artigianato si incontrano, unendo produzione e progetti espositivi. Una proposta… fuoriluogo, per uno spazio fuori dai canoni: ogni mese vengono presentati due artisti che utilizzano linguaggi differenti, per una sola mostra divisa in due appuntamenti, lunghi ognuno un solo giorno. Protagoniste del primo duetto le fotografie di Maria Grazia Di Franco e le ceramiche di Enrica Malvone. I doppi appuntamenti proseguono poi per un anno, fino a ottobre 2006.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…