Inaugura con il colombiano (ma New York based) Carlos Motta un nuovo spazio espositivo, libreria e sala da te di Pistoia. Lo Spazio di via dell’Ospizio, diretto da Alice Trippi, riporta dopo alcuni anni in Italia il giovane videoartista che in Toscana presenta due nuovi lavori. “Letter to my father”, accompagnato da una serie di fotografie, “Enterrar y callar” sulla tragedia dell’Undici Settembre.
Per saperne di più, un’intervista dedicata al nuovo spazio espositivo sul numero di Exibart.onpaper che uscirà per la ArteFiera di Bologna a fine Gennaio.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…