Inaugura con il colombiano (ma New York based) Carlos Motta un nuovo spazio espositivo, libreria e sala da te di Pistoia. Lo Spazio di via dell’Ospizio, diretto da Alice Trippi, riporta dopo alcuni anni in Italia il giovane videoartista che in Toscana presenta due nuovi lavori. “Letter to my father”, accompagnato da una serie di fotografie, “Enterrar y callar” sulla tragedia dell’Undici Settembre.
Per saperne di più, un’intervista dedicata al nuovo spazio espositivo sul numero di Exibart.onpaper che uscirà per la ArteFiera di Bologna a fine Gennaio.
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianitĂ veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunitĂ locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…