Si chiama Notes of freedom e segna il debutto come fotografo del regista americano Spike Lee (“Fa la cosa giusta”, “La 25a Ora” e molto, molto altro).
Lee -nell’ambito degli eventi a latere della fashion week fiorentina di Pitti Immagine e con il patrocinio della Levi’s- espone al Quarter alcuni scatti che vedono protagonisti un gruppo di ragazzi di New Orleans che con difficoltà cercano di riemergere dalla loro città fiaccata dall’uragano Katrina.
E nello spazio di Viale Giannotti, diretto da Sergio Risaliti, già c’è fermento per la blindatissima cena che seguirà l’inaugurazione. Per dare il benvenuto, a Firenze, alle più belle collezioni di moda 2006.
link correlati
Scheda della mostra
[exibart]
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
c'è scritto...
c'è scritto...
...scusate l'ignoranza ma quarter in che cittĂ sta? tonelli non approverebbe questo modo di scrivere le notizie...