Le date naturalmente non sono confermate e sono esclusivamente frutto di indiscrezioni e voci di corridoio. Tuttavia possiamo affermare con un certo margine di sicurezza che il nuovo centro d’arte contemporanea di Benevento -avrà sede nei locali seminterrati della Prefettura e sarà diretto, almeno per il primo anno, da Danilo Eccher- aprirà nel finesettimana del 25 giugno prossimo. La mostra inaugurale? I beninformati in terra campana non hanno dubbi: una collettiva di grandi nomi italiani nel museo, ed una esposizione di artisti internazionali per le strade del centro cittadino.
[exibart]
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Visualizza commenti
l'iniziativa è buona ma sarà densa di contenuti? l'enigma resta aperto..
brava Benevento, per fortuna che non è Milano altrimenti il museo lo vedeva solo nei sogni...
Non a caso i Romani cambiarono il toponimo "Maleventum" in "Beneventum"... Mai cambiamento fu così profetico...
Credo che sia un fatto ed un segno positivi.. che vanno nella giusta direzione... ovviamnete prima il contenitore... per i contenuti ci si può anche attendere qualche errore, qualche incertezza... siamo umani...
Allora: auguri a Benevento ed al suo spazio espositivo!