Sarà ancora diretto da Marco Delogu e sarà ancora ospitato nei più importanti musei della città ( i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere, Palazzo Braschi, Palazzo Fontana di Trevi, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e il Museo Andersen tra i già confermati). Stiamo parlando della quinta edizione di FotoGrafia – Festival internazionale di Roma, previsto nella capitale per il prossimo Aprile.
Dopo Josef Koudelka, Olivo Barbieri, e Anders Petersen, sarà Martin Parr il fotografo ospite d’onore del festival. Il tema di tutta la kermesse? Dopo “La Memoria” (2002), “Roma e le comunità” (2003), “Dura Bellezza” (2004) e “Oriented” (2005), è “Novecento, la necessità della fotografia” l’argomento su cui mostre ed eventi in programma si confronteranno per questo 2006.
[exibart]
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…