Fino ad oggi si era limitata a promuovere eventi istituzionali di arte pubblica. Come la scultura Robert Morris, il grande lavoro di Sol LeWitt ed il prossimo (10 giugno) intervento di Eliseo Mattiacci. Tutto a casa, tutto a Reggio Emilia. Nell’immediato futuro invece -stando alle anticipazioni pubblicate su L’Espresso– la maison Max Mara aprirà un proprio museo. Un’esposizione del considerevole patirmonio artistico dei Maramotti (la famiglia proprietaria della griffe emiliana). Dove e quando? In una ex fabbrica reggiana a partire dal 2007.
articoli correlati
Dal 2004 anche un premio per giovani videoartiste
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…