E’ successo lo scorso venerdì 16 dicembre. Il maestro Franz Borghese, tra i pittori (ma anche scultore, illustratore) più popolari e amati anche presso i non addetti ai lavori, è stato stroncato da un malore nel suo studio, di notte, mentre lavorava da solo. Nessuno ha avuto la possibilità di soccorrerlo.
A pochi giorni dal suo 65esimo compleanno, Borghese aveva da poco chiuso una importante mostra personale nel romano Palazzo Venezia.
Altre mostre istituzionali di Borghese si sono tenute presso i Musei Vaticani, la Quadriennale di Roma, la Fondazione Carnevale di Viareggio.
articoli correlati
La recensione dell’ultima mostra
link correlati
franzborghese.it
[exibart]
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
Morire da soli è sconfortante, almeno una mostra si dovrà fare per commemorare un personaggio eclettico e disponibile e solidale con l'arte e gli artisti.
Avrà il suo giusto riconoscimento, almeno dopo la morte??
Vedremo.
dispiace tantissimo... ci mancherà, come ci mancheranno i suoi personaggi satirico-politici. - accidenti -
beh, non vedo commenti dalla schiera di eccellenti professionisti che navigano in exibart
accidenti, franz borghese deceduto a nemmeno 65 anni, nulla da dire?!
Che dolore! Sembrerà strano, ma ho appreso solo ora della morte di Franz Broghese. L'ho conosciuto negli anni '70 e ho subito amato la sua arte.
Una persona disponibile, un pittore, un maestro sottovalutato. Quale dispiacere, quale dispiacere!