Nuova direzione per l’American Academy di Roma. Dopo l’addio di Lester K. Little, tornato negli USA, il ventesimo direttore è Carmela Vircillo Franklin, professore associato alla Columbia University. Di origini italiane (è nata in Calabria), si trasferì negli Stati uniti nel 1964, divenendone cittadina. È una studiosa di manoscritti latini medievali, e gran parte dei suoi studi sono stati condotti in archivi europei, inclusa la Biblioteca Vaticana. Il suo mandato all’American Academy, di cui nel 1984 è stata anche residente, durerà per 3 anni.
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
Beata lei
sono corretti entrambi
è corretto
medievalista