Non è un traguardo, ma un punto di partenza. Ma di fatto è una ricorrenza e come tale va segnalata.
Allo scoccare del 2006 Exibart compie la fatidica età di 10 anni. Il sito www.exibart.com nasceva infatti -fondato da Giovanni Sighele, Massimiliano Tonelli diventa direttore negli ultimi mesi del 1999- agli albori dell’era internettiana, nel 1996, quando la Rete era per tutti poco più che una scommessa.
Niente party, cene, serate, fiere e mostre per celebrare il decennale. Facciamo i giornalisti, non i pr. Piuttosto nuovi progetti editoriali. Uno -di cui vi daremo a breve cenno- è partito in via sperimentale in questi giorni di feste ed è una collaborazione tra Exibart e la Galleria Civica di Trento. E poi ve ne saranno altri, su carta, su web e non solo…
Perché aver realizzato il sito d’arte più consultato d’Europa (Exibart.com), aver dato alle stampe la rivista cartacea più popolare, influente e letta del Paese (Exibart.onpaper) ed essere presenti nell’internet senza fili con l’unico portale d’arte wireless (Exibart.mobile) non ci basta davvero…
Un fruttuoso 2006 a tutti quanti.
[exibart]
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
Visualizza commenti
cento di questi anni!
sempre in crescita e aperta alle novità...
questo tipo di pubblicazione multimediale ha dimostrato che in Italia c'è un folto pubblico di appassionati al mondo dell'arte... che cerca informazione semplice e chiare...
auguro un futuro luminoso e ancora più splendente... buon 2006.
tanti auguri!!!!!!
Bravi!
Complimenti per il vostro lavoro.
Federico
Allora........A U G U R O N I !!!!
Quando apro la mia casella di posta, Voi siete
sempre i primi che vado a guardare!
Complimenti ancora per il lavoro svolto
Della serie quando la classe non è acqua...bravi davvero, complimenti!
Attendo le vostre news con impazienza, sono un ottimo strumento di lavoro e di consultazione, così come la onpaper.
Lunga vita all'arte, lunga vita ad Exibart.
Cordiali saluti
Lamberto Caravita
Auguri Direttore !!...ed alla redazione tutta!