Magari la notizia rischia di sfuggire a molti, distratti dalle bolge biennalesche. Eppure con questi nomi avremo molto a che fare, anche se fra più di un anno. Sono i nomi dei curatori di Manifesta 7, la Biennale itinerante che come tutti sanno si terrà per la prima volta in Italia, in Trentino Alto Adige e Sudtirolo, fra il 19 luglio e il 2 novembre 2008. E che sarà quindi affidata alle cure di Adam Budak – curatore austriaco della Kunshaus di Graz -, dal berlinese Anselm Franke e dal collettivo Raqs Media Collective.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…