Categorie: Speednews

Editoria, Arti Grafiche Motta diventa Motta Editoria Cultura

di - 7 Aprile 2007

Per l’esordio ha scelto un palcoscenico prestigioso come la grande mostra Werner Bischof immagini, a Palazzo Magnani di Reggio Emilia, presentando l’omonima monografia che accompagna l’esposizione. Motta Editoria Cultura è la denominazione che verrà assunta da Arti Grafiche Motta, società della quale Il Sole 24 Ore ha acquisito la quota di maggioranza nel dicembre 2006. Presidente della società è Angelo Menegatti, Salvatore Carrubba ne è il vicepresidente e Federico Motta l’amministrare delegato. L’acquisizione rappresenta una conferma dell’impegno per la cultura per il gruppo Il Sole 24 Ore, avviato nel 1983 con il lancio del supplemento culturale della domenica. Ora giunge l’ingresso nel campo editoriale delle attività culturali di cui Motta è, grazie al suo impegno ultra decennale, protagonista a livello nazionale e non solo. L’attività si svilupperà nei settori arte, fotografia e grandi mostre con il marchio Federico Motta Editore.


Info: 0230224945

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30