Dopo 10 anni di vita chiude Carnet, rivista di cultura, cinema, appuntamenti, teatro, arte, lifestyle, design e molto altro. Il gruppo Darp (De Agostini – Rizzoli Periodici) non è riuscito a evitarsi la scure di Vittorio Colao nuovo plenipotenziario della capogruppo RcsMediagroup che di Darp è proprietaria al 50%, decisissimo a ridurre i costi del gruppo editoriale milanese.
Il mensile diretto da Eugenio Tassini sospenderà le pubblicazioni da gennaio 2005, il numero di dicembre 2004 sarà l’ultimo in edicola. Le motivazioni sarebbero ravvisabili in un calo della raccolta pubblicitaria che negli ultimi tre mesi avrebbe toccato un -45%. L’azienda si sarebbe riservata qualche settimana di tempo per decidere le sorti di CarnetArte, bimestrale tutto dedicato all’arte e nato da pochi mesi da una costola di Carnet.
[exibart]
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
certa gente capisce proprio poco, bella rivista, tra l'altro quasi l'unica
Tanto era una rivista di.... fatta per raccogliere pubblicita'.
Viva Colao!
un nome su tutti, ARTE della Giorgio Mondadori, eh eh eh...
qualcuno sa indicarmi un suo degno sostituto?