In un piccante trafiletto viene messo simpaticamente alla berlina il soprintendente archeologico di Roma Adriano La Regin, inflessibile “Signor No” durante il regno Rutelli (rovinò al Sindaco piacione anche il Giubileo, impedendo la costruzione di parcheggi e sottopassi…) è diventato ora un docile alleato dell’amministrazione veltroniana.
Nella sezione Media si parla di Milano e del glamourissimo CorsoComo10, negozio-galleria-conceptstore gestito da Carla Sozzani alle prese con un affitto in scadenza ed un difficile rinnovo. Nella stessa pagina -sezione Montagne Russe– c’è proprio lui, il Germano Reale: Celant si becca une balle freccetta verso l’alto per merito della mostra su Armani in corso a Roma.
Ben cinque pagine della nuova rivista sono il bottino che il critico milanese Alessandro Riva -spesso presente sulle testate di casa Rizzoli- utilizza per parlare della grande mostra su Hopper a Londra.
E dopo l’antiestetica e banale pagina “Arte”, ci si rifà gli occhi con la rubrica “Case Aperte”, dedicata per questo numero inaugurale al castello che Sandro Chia possiede nel senese, presso Montalcino: metà atelier, metà azienda agricola.
[exibart]
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…