Makadam è un mensile free press organizzato in tre sezioni. In apertura una sezione dedicata all’Attualità, agli avvenimenti che in qualche modo “segnano il tempo”; avvenimenti politici, sociali, ma anche legati allo spettacolo e alla cultura.
La seconda sezione sarà invece intitolata l’Ombelico del Mondo: sarà dedicata alle curiosità sulla vita e sul mondo dei lettori, come in una sorta di diario pubblico: lavoro, affetti e tempo libero, vita notturna e familiare. Un gioco semiserio su chi siamo e cosa facciamo.
Infine la terza sezione contenente le Rubriche di Makadam, anch’esse realizzate con le fotografie del pubblico. E quindi: rubriche di cucina, critiche gastronomiche, moda e costume. Senza dimenticare le “pagine di servizio”: i nuovi cellulari testati dagli esperti, pareri tecnici sulle limitazioni imposte dalla legge sulla privacy e così via.
Nel primo numero, distribuito a partire da ottobre nei principali locali italiani (bar, discoteche, pub, librerie, palestre…), un reportage ‘telefonico’ sull’elezione di Miss Italia, le ultime dal Salone del Ciclo eMotociclo e la gara dei mojito nei migliori bar milanesi.
articoli correlati
Freepress, nasce Rodeo
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…