Il progetto Electric Garden (mappatura delle realtà italiane impegnate nella sperimentazione elettronica) promosso da iXem comincia a prendere forma e ci saranno presto i prossimi sviluppi.
Finalmente è possibile consultare l’archivio della mappatura che mette in luce una interessante realtà e la sua dislocazione dove compaiono due livelli di consultazione. Uno basic disponibile a chiunque acceda al sito e che fornisce solo un elenco con le informazioni essenziali (nome artista/gruppo, website, regione e città).
L’altro advanced (in fase di preparazione) disponibile solo a coloro che si sono registrati nella mappatura o a chi si iscriverà alla mailing list della mappatura.
iXEM invita a continuare a diffondere notizia di questa iniziativa o di segnalare altri artisti o realtà di vostra conoscenza. (marco altavilla)
link correlati
sito di ixem
Electric Garden
[exibart]
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…