Legata a filo doppio col mondo dell’arte contemporanea, UniCredit Private Banking continua nella sua attività di sostegno e promozione della cultura italiana, confermandosi come uno dei gruppi bancari più attenti e sensibili alle contaminazioni tra impresa e cultura. Un nuovo connubio, nel segno della giovane arte, è quello con il Teatro Regio di Torino, a cui UniCredit offre in comodato un’opera acquisita ad Artissima 12 per la propria collezione di arte contemporanea. Il lavoro, un trittico fotografico su lightbox di Elisa Sighicelli -dal titolo Untitled (Mollino Scherzo)– è parte di un progetto sviluppato sul Teatro e in particolare sul suo gioco di luci, in omaggio all’architetto Carlo Mollino. Al grande maestro scomparso Torino dedica il 2006, per celebrarne i 100 anni dalla nascita.
[exibart]
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…