Era Blu è una storia scritta da un fotografo, un racconto di immagini dove le parole si scambiano con le fotografie e viceversa: il viaggio sta infatti racchiuso in una moltitudine di sensazioni.
Le memorie delle parole svaniscono, come i profumi, gli umori…in questo modo la simbiosi tra linguaggio ed immagine riesce a mantenere intatta la nascita di un’unica e particolare opera.
Antonio Bignami, l’autore del volume, in passato campione di nuoto e poi istruttore subaqueo, una volta lasciata l’attività agonistica, inizia a lavorare come guida nei mari più belli del mondo. E’ proprio qui che si appassiona al mondo della fotografia ed è nel 1981 che questa passione diventa la sua professione.
Il libro viene presentato in occasione del 4° Salone Nautico Internazionale di Venezia, domenica 6 Marzo 2005 alle ore 18, presso l’Area Eventi.
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…