Categorie: Speednews

Es.terni, contaminazioni creative ancora protagoniste del festival umbro

di - 19 Settembre 2007
Lo sguardo è rivolto verso le generazioni emergenti, che sperimentano inedite forme di ibridazione e di trasversalità tra le arti. È molto chiara la mission di es.terni, festival multidisciplinare che giunge in Umbria alla sua seconda edizione. Che quest’anno si propone come ultimo step di Dimora fragile, bando di produzione per giovani artisti che ha raccolto 250 progetti, una mappatura stimolante della realtà teatrale e performativa italiana. Ma che mantiene un’ampia vocazione internazionale, coinvolgendo artisti che provengono, oltre che dall’Italia, dalla Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Canada e Giappone. Artisti e gruppi che sfidano i confini tradizionali tra le discipline – arti visive e plastiche, danza, teatro, video, ricerca musicale -, con 27 partecipanti fra i quali Dave St.Pierre (Canada), Alexandra Broeder (Olanda), Santasangre (Italia), Anna Huber (Svizzera), Dries Vehroeven (Olanda), Kinkaleri (Italia), KMA (Inghilterra), Meg Stuart (Usa), Raffaella Giordano (Italia).







Programma dettagliato: www.es-terni.it
Dal 20 al 30 settembre 2007
Lungonera Savoia – Terni
Info: 0744285946 –
info@exsiriterni.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05