Ancora un nuovo nato entra a far parte della famiglia di Exibart. Nella rubrica Collezionisti, curata da Marianna Agliottone, riflettori puntati sui protagonisti del collezionismo contemporaneo italiano. Da Milano a Napoli, da Bologna a Roma, l’obiettivo è presentare l’appassionata attività di ricerca degli italian collectors più prestigiosi del momento, il progetto di formazione e il destino delle loro raccolte. Una vera e propria antologia di interviste ed anteprime da non perdere, dunque. Ma anche una piccola rassegna di opere inedite, con i portraits dei collezionisti realizzati appositamente per la rubrica da giovani autori della scena nazionale ed internazionale. Qualche anticipazione? Si parte con l’intervista ai milanesi Pier Luigi e Natalina Remotti e poi avanti con Massimo Lauro, Paolo Agliardi, Marino Golinelli, Bianca Attolico e tanti altri: un’occasione per fare la loro conoscenza e sapere in anteprima i futuri modi di fruizione della loro importante raccolta…
link correlati
Abbonati a Exibart.onpaper
Fai pubblicità sulla più letta rivista d’arte italiana
Diventa punto di distribuzione di Exibart.onpaper
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
e io??