Categorie: Speednews

Felice Limosani per il Padiglione Federalimentare. Ecco il “Cibus in Fabula” con la Digital art, per Expo 2015

di - 8 Aprile 2015
Felice Limosani, storyteller per professione, arriva a Milano per firmare “Cibus in Fabula”, la digital e street art exhibition del Padiglione Federalimentare di Expo. L’artista, che per vent’anni ha fatto il dj, è famoso per le sue installazioni realizzate con supporti digitali, un creativo che lavora con l’arte e la multimedialità. Numerosi sono infatti i brand che gli hanno affidato la realizzazione di progetti di varia natura, sperimentando un diverso linguaggio espressivo per farsi conoscere dal pubblico.
Per Federalimentare il fiorentino d’adozione concepisce una rassegna che porterà, per tutta la durata di Expo, una serie di artisti internazionali chiamati a mettere in scena una performance. Tredici le storie site specific che verranno raccontate, attraverso l’unione di due linguaggi differenti. Ogni artista infatti creerà un murales che verrà abbinato di volta in volta a una video installazione di grande impatto visivo ideata dallo stesso Limosani, che consisterà in una digital animation collegata all’immagine realizzata con la bomboletta spray. Questi interventi si terranno sulla facciata esterna del padiglione, che cambierà aspetto ogni due settimane.
L’interno invece ospiterà “Cibus è l’Italia”, un percorso contemporaneo sulle eccellenze del cibo che presenterà 500 aziende, consorzi e organismi istituzionali, tutti rigorosamente made in Italy. (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30