Per avere maggiori informazioni sui servizi, i musei ed i siti archeologici aperti sarà possibile rivolgersi al call-center del Ministero che risponderà tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, mentre il sabato ed i giorni festivi dalle 9.00 alle 19.00 al Numero Verde: 80099199. Dall’estero o da telefonia mobile il numero di telefono ordinario è: (0039) 06-88336060 .
L’elenco completo dei Musei aperti sarà disponibile on-line sul sito del Ministero all’indirizzo: www.beniculturali.it a partire dal 10 agosto 2002.
Ultima, ma anche neonata, iniziativa dell’estate del Ministero, è il servizio di “customer care” per il cittadino “Fateci sapere”. Tutti i suggerimenti, i disservizi, le inadempienze ma anche il gradimento per le iniziative del Ministero potranno essere segnalati via e-mail, attraverso un’apposita casella di posta elettronica collegata al sito internet (www.beniculturali.it) o rivolgendosi al neo costituito Ufficio relazioni con il pubblico che potrà essere contattato sia telefonicamente, che attraverso posta elettronica, dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9.00-14.00 e 15.00-18.00. Questi i numeri e gli indirizzi utili: 06- 6723980, 06-6723990, Fax: 06-6723458, e-mail: urp@beniculturali.it
“Sono particolarmente soddisfatto per l’attivazione del servizio “Fateci sapere” – afferma il Ministro Urbani – è la dimostrazione di come e quanto il Ministero guardi continuamente all’innovazione. E’ un piccolo aspetto della più generale politica di miglioramento della gestione dei musei –prosegue Urbani – sono convinto che grazie alle segnalazioni e ai suggerimenti si potranno ottenere sensibili miglioramenti nel servizio al pubblico ”.
[exibart]
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…