Comincia, a Ferrara, la XII edizione del Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali. Una grande varietà di espositori, convegni, incontri tecnici, editoria: un’occasione interessante per aggiornarsi, conoscere, incontrare quanti condividono la passione per il mondo del restauro e della conservazione. Per l’edizione 2005 del Salone, Nardini Editore allestisce lo stand Cultura per i Beni Culturali, uno spazio di grandi dimensioni dove presentare diverse realtà legate alla formazione, all’operatività, alla ricerca applicata. Qui possono darsi appuntamento gli ospiti nazionali e internazionali e prendere parte a una fitta serie di incontri pubblici, momenti di dibattito e di approfondimento, presentazioni di volumi. Un ampio schermo a colori è a disposizione dei visitatori dello stand per seguire le attività principali dell’evento. Nardini ospita inoltre un Exibart.point provvisorio: è possibile trovare qui alcune copie del nuovo numero, ma soprattutto effettuare il proprio abbonamento per ricevere il giornale direttamente a casa.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…