Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei piĂą importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Visualizza commenti
>, e ci risiamo con la videoarte!
Ecco come si "usa e si abusa" dell'uso di un
"termine (la videoarte)" anche qui salta agli occhi la "cosa"...fatta entrare > in un discorso artistico (d'altro linguaggio)e di altra espressivitĂ comunicativa. E'vero! E' calzante con l'altro commento qui fatto da me - non ho prorprio piĂą tempo... - alla cultura artistica e storica e tecnica del bravo "lettore attento" rimando il tutto. E sono pronto e disponibile a dargli ogni dato, notizia e informazione sulla >. Non definitela videoarte e la si accozzaglia
(non so se esiste il verbo!) in tal modo, a tutt'altre cose, che con l'arte combinata così con la nostra "videdo arte" è solo > ma, mon è arte! E nemmeno videoarte...- Fare l'arte è ideare purezze, bellezze, poesia...invenzioni artistiche ad altissimo livello e saperle rendere espres-sive esteticamente. Non così...Questa è la "comuni/azione" (che può far rima con
"lezione"), tanto per chiarezza. Da Taranto,
"delpiano.artepura@libero.it" (3Nov2007).