Sogni è la mostra fotografica di Grete Stern (a cura di Irma Arestizabàl e Cesare de Seta), con le immagini dei fotomontaggi (per la prima volta esposti tutti e 140) della serie “Sueños” pubblicati dalla rivista Idilio (1948-1951) di Buenos Aires.
L’altro evento è dedicato alle opere grafiche di Michele Spera che propone, nella mostra La vita è segno, un completo panorama delle sue opere grafiche dall’esordio nel 1960 ad oggi. La reinvenzione dell’immagine politica per il Partito Repubblicano fece epoca: in un ambito in cui la cultura visiva era assai grezza Spera ruppe i canoni vigenti e creò una nuova immagine per il partito allora guidato dal suo amico Ugo la Malfa.
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio