Il progetto editoriale audiovisivo ffwd doppia la soglia psicologica del primo numero e giunge, seppur con qualche ritardo, alla seconda uscita, programmata per il 5 novembre. Le caratteristiche fondanti restano quelle originarie, sostanzialmente l’assenza del testo e l’interazione fra visione e ascolto. Al magazine si affianca infatti nuovamente un cd-audio guide. I nomi sono assai interessanti. Su carta vedremo i lavori di BombTheDot, Kinkaleri, Marzia Migliora, Marc Richter and 2Bunnies, Royal Art Lodge, Michael Segal, Claudio Sinatti e Nico Vascellari. Sul cd le tracce di [r], Books On Tape, DDD, Mou Lips!, O. Lamm, Son Of Clay, The Buddy System, Twine, Un Caddie Renversé Dans L’Herbe.
Il tema è quello delle abitazioni extra-urbane del ventennio 1950-60 per quanto riguarda le immagini, mentre sul fronte del sonoro si è guardato all’ambiente domestico, in particolare a quattro elettrodomestici. Un materiale di base che è stato sottoposto agli artisti, i quali hanno sviluppato il proprio personale punto di vista. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Il primo numero di ffwd_mag
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…