Qualche mese fa demmo la notizia dell’uscita dei film su Frida Kahlo (che lanciò Salma Hayek) e di quello su Jackson Pollock (di e con Ed Harris). Con la ripresa della stagione cinematografica asssisteremo nei prossimi mesi ad una nuova ondata di firma a soggetto artistico.
Salma Hayek, questa è la notizia più sfiziosa, sarà protagonista di un lungometraggio in cui Robert Altmann racconterà la vita dei pittori contemporanei nelle gallerie d’arte di New York. Andy Garcia sarà Modigliani mentre La vita di Andy Warhol sarà diretto da alcuni registi ‘reduci’ dalla sua Factory. Non macherà il rinascimento: Giovanni Fago ha già pronto –e presentato al Festival di Viareggio – il film Pontormo girato essenzialmente in Toscana con la regia di Joe Mantegna. Nomen omen.
articoli correlati
Il film su Frida Kahlo
Il film di Jackson Pollock
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
Che l'arte vada di moda!??
Mi piace andare a vedere film antologici riferiti a artisti, se fatti bene e con rispetto però.
Il film su Pollock è orribile!Povero Pollock nepure da morto ti lasciano in pace!