Fin qui l’incipit del loro manifesto. Il noto gruppo romano di architetti è protagonista in questi giorni della manifestazione Fabbria Europa, evento multilinguaggio che ogni anno si ripete a Firenze. La sezione ‘arti visive’, curata da Sergio Risaliti, ha proposto una grande installazione degli Stalker a fare da quinta scenografica ed interattiva alle molteplici attività del festival fiorentino. Tra workshop, concerti, performance di teatro sperimentale i partecipanti potranno cullarsi sulle decine di amache che ri-analizzano i suggestivi spazi della Stazione Leopolda. (massimiliano tonelli)
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…