Apertura straordinaria, il 16 e 17 gennaio, per la neonata Fondazione Pomodoro di Milano. Lo spazio in Zonatortona ha richiamato –con la mostra inaugurale “La Scultura italiana del XX secolo”- già 22mila persone e dunque si apre anche di lunedì e martedì. Magari utilizzando questa scusa per iniziare a comunicare ai visitatori qualche notizia sul prossimo evento, naturalmente tutto dedicato alla scultura, che vedrà protagonista Gastone Novelli.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
Tra quei 22000 c'ero anch'io e sono tornato diverse volte, lo spazio è il meglio che si possa trovare oggi in Italia. Gli architetti Cerri e Colombo hanno fatto un grande lavoro e quando funzionerà a pieno ritmo sarà quel "laboratorio di idee e di iniziative per l'arte e la conoscenza" auspicato dal padrone di casa, il grande Arnaldo, e la mostra in corso lo sta gia dimostrando.
Bene anche per la scelta della nomina a direttore della Fondazione, Flaminio Gualdoni sono sicuro farà grandi cose e lo mostrerà con l'attesa mostra di Novelli.