E se le posate diventassero fonte d’ispirazione per l’oggettistica e la gioielleria? Succede a Giovanni Scafuro, giovane artista napoletano che presenta le sue Forkinprogress da Manidesign. Il negozio, gestito da Simona Perchiazzi e da Claudia Roncalli, è situato nel cuore del centro storico partenopeo e si presenta come centro di produzione, vendita ed esposizione aperto alle idee di artisti e designer. In un clima da object trouvé – spaziando tra forchette/apribottiglie, cucchiai/cavatappi e coltelli/apriscatole – la sera del vernissage ai visitatori verrà offerto un buffet rigorosamente ispirato alle opere di Scafuro e gadget maked by the artist. L’obbiettivo? Arricchire la mailing list del negozio e il desiderio di regalare qualcosa che ne ricordi la ricerca e l’originalità… (marianna agliottone).
link correlati
www.giovanniscafuro.it
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Visualizza commenti
Che carino questo pennino da caffè!
Complimenti!!!
Verrò a visitare la mostra!