Giunge alla III edizione a Piacenza Fotosintesi, rassegna dedicata alla fotografia che per dieci giorni presenta mostre, proiezioni, incontri formativi, dibattiti, presentazioni editoriali ed incontri con gli autori. Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione si disloca in numerose sedi espositive – tutte nella citta’ di Piacenza – fra cui la Basilica di S. Agostino, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, il Museo della Stampa di Libertà (quotidiano di Piacenza), oltre a numerosi negozi e librerie del centro storico. La mostra principale quest’anno è Once upon the blue (c’era una volta il blu), che propone opere dei fotografi Keith Carter e Mauro Fiorese. Un viaggio fotografico tra le regioni dei laghi italiani e svizzeri, compiuto dagli autori per due estati consecutive, cercando di produrre un lavoro fotografico in grado di riflettere l’intima essenza dei luoghi che vivono con e sull’acqua, nel pieno rispetto della cultura e della gente che li ha popolati per tutto questo tempo.
Artisti, direttori e giuristi si oppongono al piano del governo fiammingo che mette in discussione l’esistenza stessa del M HKA…
Un edificio avvolto da leggende, ma amato da artisti e intellettuali come Claude Monet e John Ruskin. Adesso torna in…
Il Ministero della Cultura definisce criteri e modalità per l’acquisto di opere contemporanee destinate alle collezioni pubbliche, con uno stanziamento…
il Corano usato da Zohran Mamdani per il giuramento da sindaco è stato esposto alla New York Public Library: databile…
C’è tempo fino al 24 gennaio per visitare “Quadri”, mostra personale di Davide Mancini Zanchi che riunisce negli spazi di…
È morto Béla Tarr, maestro dell'immagine radicale e del piano sequenza: un ritratto dell’autore ungherese che ha aperto e chiuso…
Visualizza commenti
Ehi, non so chi abbia mandato questo comunicato, ma si tratta di un Festival al quale partecipano anche altri validissimi progetti, come il mio OLIMPIA, per esempio!
Direi quindi che nel comunicato sarebbe giusto almeno citare anche gli altri autori esposti:
Annamaria Belloni; Fulvio Bortolozzo; Jean Christian Bourcart; Lorenzo Cicconi Massi; Gian Luca Groppi; Paolo Pandullo; Marco Rigamonti; Stefano Scheda; Massimo Troboldi e infine la collezione EXEMPLA.