Categorie: Speednews

Frank Gehry, Re di Sunset Boulevard. Mentre l’archistar si appresta a inaugurare la sua mostra al LACMA, rivela anche un piano milionario per Los Angeles

di - 29 Agosto 2015
Tra pochi giorni aprirà la sua retrospettiva al Los Angeles County Museum, ma la verità è che Frank Gehry non pare avere nessuna voglia di mettersi a sedere sugli allori, ma di continuare a lavorare, eccome!
Stavolta su Sunset Boulevard, iconica strada della città degli angeli (se passerà la revisione all’ufficio dell’Environmental Impact), l’archistar in collaborazione con la holding Townscape Partners metterà in piedi una struttura gigantesca, nel suo pieno stile, che occuperà lo storico albergo Giardino di Allah, già trasformato in un centro commerciale.
Cinque edifici in tutto tra residenziale, commercio e divertimento, del valore di circa 300 milioni di dollari.
Insomma, si rivaluta un luogo o si snatura? Molti residenti in effetti non sono particolarmente contenti della prospettiva di avere grattacieli che spuntano sulla famosa via e, in effetti, non gli si può dare torto. L’affascinante Los Angeles ha già la sua Downtown fatta di altezze e concert hall. Firmate proprio da uno a caso.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30