Una new entry nel panorama delle riviste free press: si chiama00100 ed è dedicata completamente a Roma, nata –come spiegano loro- per rispondere alle esigenze di chi soffre di insonnia culturale ed è alla continua ricerca di itinerari innovativi
La scommessa è quella di fornire spunti alla creatività individuale di chi attraversa lo spazio urbano.
La mappa della città che emerge da 00100 accosta liberamente luoghi segreti, spazi e personaggi, proponendoli come possibili oasi “contro il logorio della vita moderna”.
Il numero zero della rivista, prodotto in collaborazione con la Cooperativa Massenzio, è distribuito gratuitamente in luoghi selezionati dalla redazione.
E questa sera (giovedì 22 luglio) party di presentazione, ovviamente sui generis: 00100 si mette in mostra, nel Cortile di Palazzo Braschi, a piazza San Pantaleo, dalle 20. Andrea Cangioli, uno dei redattori della rivista, ha immaginato una carrellata ideale e ironica del popolo di 00100 colto nell’atto di usare la rivista in vari punti della città. Orso il biker, Don Ciccio il barbiere, la geisha e persino due alieni, non rinunciano a 00100 per orientarsi a Roma, o nell’iperspazio.
12 testimonials e due numi tutelari faranno ala ad una copia della rivista esibita in pompa magna in un tripudio di ori.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…