*iniziano con questa speednews una serie di aggiornamenti in tempo reale da Bologna in occasione dell’apertura (e della trentesima edizione) di ArteFiera. Le speednews saranno riconoscibili dalla testatina “From Bologna”.
Si parte con il rinnovamento della sede che risulta “istituzionalizzata” tra le sale del Palazzo Re Enzo, nel cuore del centro storico. Si continua col menzionare (immancabilmente) la presenza di nomi di fama riconosciuta ed internazionale come Carsten Nicolai e Arto Linsday. Ma non ci si può fermare qui.
Perché Netmage è sempre più luogo di simultanea sperimentazione, aperta tanto a chi ci si confronta ormai da anni, quanto alle più stimolanti emergenze giovanili. Il Live-Media Floor, piattaforma di produzione principale, ospiterà oltre ai già nominati: dalla Penisola Andrea Dojmi (autore del sito web del festival) e Claudio Sinatti, dal panorama d’oltralpe una collaborazione tra la musica dei Molair ed il graphic design di Avatam, passando per i gruppi selezionati dal bando internazionale, per arrivare all’austriaca Lia. Non manca la serie di eventi environments che spazia dal happening di Nico Vascolari con i suoi With Love ad un ambiente creato da Simone Tosca, fino al nuovo progetto di Zimmerfrei. Spazio anche alla riflessione teorica nei forum pomeridiani ospitati nell’Energie-Floor.
link correlati
Non vuoi perdere neppure un evento nel weekend di ArteFiera? Scarica la Presenzia.Lista
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Visualizza commenti
Cara Marta, quando fai i commenti, cerca di farti capire dai "tuoi" lettori, altrimenti ti diverti solo tu........
vascolari, zimmerfrei, sempre gli stessi nomi. che fantasia...e poi vogliono pure i soldi per l'entrata!sai che spettacolo!
Nico Vascolari e' lo quello che ha vinto il premio della performance con il progetto Nico & The Vascolaris ? VASCELLARI !!!
marta vai a smascellare da un'altra parte e aggiornati perchè il volgare non si parla piu' da 500 anni, anzi magari portati dietro pure lo quello vasco lari e il suo gruppo di sfighè, grazie
ma questo vasco lari fa anche le cover di vasco? wow chissà come schitarra bene allora, e la bandana in testa ce l'ha? il berrettuccio militare?
ahahaHAh che tristazza vascolari non lo vado a vedere manco se mi pagano il biglietto