Si intitola L’esperienza della trasformazione il convegno organizzato a Gallarate per sottolineare il ruolo della Civica Galleria d’Arte Moderna come unico partner italiano della XV edizione della Biennale di Parigi. La giornata di lavori, nel corso della quale viene anche presentato in prima nazionale il catalogo della Biennale, prevede gli interventi di Alexandre Gurita, direttore della manifestazione internazionale, del critico Marco Meneguzzo e di Emma Zanella, Direttrice della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate. Nell’ occasione prevista poi la presentazione dei progetti dei collettivi artistici italiani e svizzeri Name Diffusion, Microcollection, M.me Duplok, Banca di Oklahoma, Cristina Show, Trattoria da Salvatore, Visualinguistic, ACIR, IBK, Musée des Nuages, Gary Bigot, gruppi di artisti – alcuni già famosi, altri di nascita più recente – che a Parigi sono intervenuti con azioni e opere.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…