Categorie: Speednews

Gallerie Polacche a Roma. A Palazzo Blumenstihl prima tappa del progetto Transfert

di - 19 Gennaio 2008
Continua ad essere consistente l’apporto al milieu culturale romano fornito dagli attivissimi istituti culturali stranieri presenti nella capitale. Ora è la volta dell’Istituto Polacco, che presenta a Palazzo Blumenstihl e nella sede distaccata di via dei Prefetti la mostra – a cura di Beata Nowacka-Kardzis e Ania Jagiello – Bunker d’Arte – Collezione della Galleria d’Arte Contemporanea Bunkier Sztuki di Cracovia, dedicata a quella che a partire dagli anni Novanta è uno dei centri più influenti sulla scena artistica polacca. La mostra – primo appuntamento del progetto Transfert Gallerie Polacche a Roma, un forum per i nuovi media che si distingue per un programma espositivo impegnativo e coraggioso – si concentra sul lavoro di sedici artisti, tra i quali Józef Robakowski, pioniere della videoarte in Polonia, Krzysztof Wodiczko, noto per le sue proiezioni pubbliche realizzate in tutto il mondo, e Marek Sobczyk, tra i fondatori del Gruppa, i “nuovi selvaggi” della pittura polacca. Ogni tappa del progetto Transfert è accompagnata da un catalogo della mostra progettato dal noto artista Kuba Bakowski.






Inaugurazione: lunedì 21 gennaio 2008 – ore 18.30
Dal 21 gennaio al 28 febbraio 2008
Palazzo Blumenstihl
Via Vittoria Colonna 1 – Roma
Info: 0636000723 –
segreteria@istitutopolacco.it
Web: www.istitutopolacco.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00