37 ore e mezza di apertura ininterrotta, dalle 8.30 di sabato 25 alle 22 di domenica 26. Gran finale per la mostra Gauguin – Van Gogh che in questi mesi ha richiamato a Brescia più di mezzo milione di visitatori, con punte di 8.500 persone in un solo giorno. Un evento speciale – La notte dei colori – che prevede una notte animata di immagini, suoni, recital, sapori. Le prenotazioni per questa lunga maratona dell’arte segnano già il tutto esaurito, anche in piena notte. Resta però disponibile la quota di biglietti (il 50% del totale) che gli organizzatori hanno riservato alla messa in vendita direttamente alle biglietteria della mostra. Uno dei chiostri di Santa Giulia si trasforma in uno scenografico spazio teatrale coperto, dove ogni ora, a partire dalle 21.30 di sabato e sino alle prime luci dell’alba di domenica, viene rappresentata una sintesi dello spettacolo teatrale Lontano il mondo scritto da Marco Goldin, con gli attori Sandro Buzzatti e Gilberto Colla a impersonare Gauguin e Van Gogh. Allo scoccare della mezzanotte, sul palco sale lo stesso Goldin – curatore della mostra – con un intervento che entra nel vivo dello spettacolo, dato che egli legge un nuovo finale per l’atto unico da lui scritto e introduce poi la visita alla mostra. Con musica, spettacoli, visite guidate e ristorazione per l’intera notte.
articoli correlati
La recensione della mostra bresciana
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…