Incurante delle infuocate polemiche che ancora tengono banco in Francia, originate dal progetto di realizzare un museo Louvre ad Abu Dhabi, ma che poi si sono allargate all’opportunità o meno di gestire il patrimonio artistico come merce “da vetrina”, il British Museum vola a Taiwan. Per presentare una selezione dei suoi capolavori, con la mostra dal titolo Treasures of the World’s Culture – The British Museum after 250 Years, nell’ambito degli eventi programmati per la riapertura – dopo quattro anni di lavori di ristrutturazione – del National Palace Museum. Stando a quanto anticipato dal China Post, la mostra – che prenderà il via il prossimo 4 febbraio – presenterà 271 oggetti fra dipinti, sculture, ceramica, porcellana, bronzi, gioielli.
articoli correlati
Passato l’”allarme rosso”, Taiwan torna a esporre i suoi tesori
Anche il Louvre alle grandi manovre. Sede ad Abu Dahbi nel 2012?
[exibart]
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…