I musei sono luoghi di scambio tra culture, correnti artistiche, generazioni, idee, linguaggi. Da questa considerazione la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea è partita per organizzare Baratto@GAMeC, l’iniziativa che si inserisce nell’ambito della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM – International Council of Museum. Aprendo per un giorno la GAMeC ai giovani, alle loro storie, alle loro passioni ed alla possibilità di nuovi incontri in un luogo insolito. L’iniziativa è aperta gratuitamente ai ragazzi ed ai giovani dai 15 ai 30 anni, che si possono scambiare oggetti in qualche modo legati all’idea di cultura o ad un valore estetico (dischi, CD, libri, articoli di cancelleria, vestiti fashion, serie di oggetti rientranti in queste categorie), ma che possono anche barattare la propria capacità di fare treccine, di dipingere tatuaggi con l’hennè o di decorare le unghie. Qualsiasi scambio deve comportare solo il passaggio di proprietà degli oggetti, e non implicare in alcun modo l’aggiunta o l’utilizzo di denaro. La giornata è inoltre animata da diverse proposte, fra cui un DJ&VJ set.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…