Dopo Nico Vascellari per il Natale 2005, è Nicola Gobbetto (Milano, 1980) l’artista scelto dalla Galleria Comunale di Arte Contemporanea di Monfalcone per il biglietto augurale di fine anno inviati ai frequentatori e agli amici della Galleria. Bandite renne e babbi natale, protagonista è un Gremlins, il mostriciattolo verde dell’omonimo film prodotto da Steven Spielberg nel 1983, che racconta l’invasione di New York nella notte di Natale proprio da parte degli esserini verdi. Gobbetto infatti vede in Gremlins un soggetto “atipico, cinico, crudele e spietato, poco natalizio” ma che fornisce “un bel ritratto della società contemporanea”. E, aggiungiamo noi, anche del mondo dell’arte… (d.c)
link correlati
La pagina con le informazioni e il biglietto da scaricare
articoli correlati
exibinterviste – la giovane arte – Nicola Gobbetto
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Visualizza commenti
Altro che Gremlins, per esprimere al meglio questi concetti ci voleva il bel faccione paffuto di giancarlone nostro.
è un tentativo di desacralizzare l'arte, capisci?
eppoi è una cosa simpatica. perché, non la trovi simpatica?
è inoltre un bel autoritratto dell'autore, aggiungo io.
ma ch'è sta roba?