24 aperitivi itineranti tra dj set, art performance, street design e musica live. Con questo accattivante invito si presenta Plug&Play, iniziativa spontanea dedicata alla nuova apertura di due Show Room nella Via Principe Amedeo, a Torino, alla quale partecipano 26 attività commerciali e associazioni culturali della via. Un format – questo degli eventi multidisciplinari a carattere rionale, che sta prendendo sempre più piede, con una curiosa recrudescenza glocalistica (a Roma imperversa contemporaneamonti, al rione Monti). A Torino la giornata prevede il coinvolgimento del pubblico con un aperitivo offerto gratuitamente all’esterno dei negozi aderenti e una serie di iniziative all’interno di bistrot, circoli, caffè e showroom.
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…