Nuovo concorso indetto dal Centro d’Arte Contemporanea di Villa Manin. Una commissione di esperti selezionerà otto artisti che operano con la pittura e il disegno i quali, oltre a ricevere un premio in denaro, potranno partecipare alla mostra ManinFesto che si terrà dal 20 gennaio al 25 febbraio 2007 presso gli spazi espositivi della villa. Particolarità dell’iniziativa? È aperta a tutti gli artisti nati o residenti nel Friuli Venezia Giulia. Scelta che potrebbe apparire limitativa, se non si conoscesse l’apertura internazionale del centro, che lo mette al riparo da qualsiasi sospetto sciovinista. Termine per l’invio del materiale è il 3 novembre 2006, fatevi sotto. (d. c.)
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…