Categorie: Speednews

Gotha, l’appuntamento internazionale di alto antiquariato, arti e novecento, torna a Fiere di Parma

di - 7 Novembre 2018
Da domani, al via la quattordicesima edizione di Gotha, l’appuntamento di alto antiquariato che si terrà a Fiere di Parma. Sessanta gallerie italiane ed internazionali porteranno in mostra, dall’8 all’11 novembre, in circa 1500 metri espositivi, un’ampia varietà di opere che attraversano tre secoli di storia, valutate da una giuria di undici esperti. “Rinnovamento – afferma Ilaria Dazzi, Brand Manager di Gotha  – è la paro-la che meglio rappresenta la 14° edizione di Gotha. Cambia la proposta espositiva, un mix virtuoso di artwork di altissimo antiquariato e avanguar-die contemporanee. Cambia il concept fatto di talk e di mostre collaterali. Il tutto però senza sperimentazioni per i nostri espositori. Abbiamo costruito il nuovo appuntamento su un solido programma di inco-ming di buyer provenienti da tutto il mondo attingendo al nostro consolidato network di relazioni. Siamo certi che la formula riporterà Gotha nelle agende del collezionismo internazionale” . Potete scoprire tutte le info e il programma degli eventi collaterali, cliccando qui.

Articoli recenti

  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51