Categorie: Speednews

Gotha, l’appuntamento internazionale di alto antiquariato, arti e novecento, torna a Fiere di Parma

di - 7 Novembre 2018
Da domani, al via la quattordicesima edizione di Gotha, l’appuntamento di alto antiquariato che si terrà a Fiere di Parma. Sessanta gallerie italiane ed internazionali porteranno in mostra, dall’8 all’11 novembre, in circa 1500 metri espositivi, un’ampia varietà di opere che attraversano tre secoli di storia, valutate da una giuria di undici esperti. “Rinnovamento – afferma Ilaria Dazzi, Brand Manager di Gotha  – è la paro-la che meglio rappresenta la 14° edizione di Gotha. Cambia la proposta espositiva, un mix virtuoso di artwork di altissimo antiquariato e avanguar-die contemporanee. Cambia il concept fatto di talk e di mostre collaterali. Il tutto però senza sperimentazioni per i nostri espositori. Abbiamo costruito il nuovo appuntamento su un solido programma di inco-ming di buyer provenienti da tutto il mondo attingendo al nostro consolidato network di relazioni. Siamo certi che la formula riporterà Gotha nelle agende del collezionismo internazionale” . Potete scoprire tutte le info e il programma degli eventi collaterali, cliccando qui.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30