Categorie: Speednews

Gotha, l’appuntamento internazionale di alto antiquariato, arti e novecento, torna a Fiere di Parma

di - 7 Novembre 2018
Da domani, al via la quattordicesima edizione di Gotha, l’appuntamento di alto antiquariato che si terrà a Fiere di Parma. Sessanta gallerie italiane ed internazionali porteranno in mostra, dall’8 all’11 novembre, in circa 1500 metri espositivi, un’ampia varietà di opere che attraversano tre secoli di storia, valutate da una giuria di undici esperti. “Rinnovamento – afferma Ilaria Dazzi, Brand Manager di Gotha  – è la paro-la che meglio rappresenta la 14° edizione di Gotha. Cambia la proposta espositiva, un mix virtuoso di artwork di altissimo antiquariato e avanguar-die contemporanee. Cambia il concept fatto di talk e di mostre collaterali. Il tutto però senza sperimentazioni per i nostri espositori. Abbiamo costruito il nuovo appuntamento su un solido programma di inco-ming di buyer provenienti da tutto il mondo attingendo al nostro consolidato network di relazioni. Siamo certi che la formula riporterà Gotha nelle agende del collezionismo internazionale” . Potete scoprire tutte le info e il programma degli eventi collaterali, cliccando qui.

Articoli recenti

  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30
  • Progetti e iniziative

Brera compie 250 anni e li celebra con mostre e progetti sulla formazione artistica

Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…

13 Dicembre 2025 11:30