Griffato? No, assolutamente falso. Anzi tarocco. Ma d’autore, rigorosamente. È Krime & Fashion project, il nuovo progetto di Antonio Riello, pensato appositamente per la mostra Il senso del Male (Galleria Arte contemporanea, a cura di Lorenzo Canova) e dedicato al sistema moda. Così l’irriverente artista ha deciso di prendere le parti dei cattivi, ovvero delle contraffazioni ed imitazioni di capi firmati. Tutto parte da un famoso coccodrillino, simbolo di una nota casa di abbigliamento, che viene riproposto –ma questa volta stampato, invece che cucito- su una semplice t-shirt bianca. Una linea di magliette che sarà provocatoriamente prodotta in nero e distribuita con i crismi del caso. “Insomma la vendetta del ‘falso d.o.c.’ sul cosiddetto “originale” spiega Riello “che paradossalmente diventa scontato e meno interessante della “copia tarocca”.
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…