Spazio nuovo, arte nuova. Così la galleria romana Officina14, dopo il trasloco, dà avvio ad un ciclo di mostre, con cinque appuntamenti in calendario fino a maggio 2007. Coppie di artisti giovani e giovanissimi, presentati da giovani e meno giovani curatori. Con un primo appuntamento che vede Cecilia Casorati presentare Mauro Romito – Alessandra Troisi. A seguire Sabrina Vedovotto con Valentino Diego – Francesca De Rubeis, Gabriele Gaspari con Oscar Capriotti – Fabio Giorgi Alberti, Lorenzo Benedetti con Marco Fedele di Catrano – Giuliano Lombardo, Manuela Cuccuru con Paolo Ferro – Lorenzo Lupano. Hai visto mai – titolo del ciclo – che con i loro media diversi, con le loro opere alcune pensate site specific, questi giovani artisti non abbiano qualcosa di nuovo da dire? (daniela trincia)
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…