Una vita da poeta, scrittore, videomaker, body artist, designer per l’architettura urbana. Raccontata dalla viva voce del protagonista. Vito Acconci , impegnato in diverse iniziative a Milano -fra cui la realizzazione della facciata di una ex fabbrica nel nuovo polo d’arte contemporanea a Lambrate, la costruzione all’esterno dell’Hangar Bicocca di Klein Bottle , vincitore del Playgrounds & Toys, una specie di collo di bottiglia attorcigliato sul quale i bambini possono arrampicarsi- incontra il pubblico martedi 28 marzo all’Hangar Bicocca. Nell’occasione viene inoltre presentata la monumentale monografia prevista per il prossimo autunno inverno dalle Edizioni Charta, che documenta integralmente gli anni dal 1969 al 1973, il periodo creativo più ricco e “scandaloso” per Acconci.
articoli correlati
The Acconci Story
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…