Categorie: Speednews

Ho visto MIART attraverso un Prisma. Presentata la nuova campagna di comunicazione della Fiera

di - 28 Settembre 2017
La comunicazione è tutto. Ovvero compare in ogni cosa, può assumere forme diverse e diventare una campagna stampa su riviste e periodici, una serie di teaser video on line, un’opera video e una performance dal vivo. E sono proprio questi tutti i passaggi di stato che andranno ad alterare la natura di Prisma, la nuova campagna visiva che accompagnerà MIART 2018 da ottobre fino alla sua apertura al pubblico, il 13 aprile, a Fieramilanocity. Un racconto per immagini e altri linguaggi, che dovrà esprimere il contesto in continuo mutamento dell’arte contemporanea, una polifonia di temi e soluzioni che caratterizza la Fiera d’arte di Milano, sempre incentrata sulla molteplicità e sull’innovazione.
In questo caso, l’arte comunicherà l’arte, visto che la campagna è il frutto della collaborazione tra Alessandro Sciarroni, coreografo che ha presentato i suoi lavori al Centre Pompidou, al MAXXI e alla Biennale di Venezia; i Masbedo, duo di videoartisti formato da Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, già presente in rassegne cinematografiche e artistiche al MART, al MAMBO e al MADRE; e la fotografa Alice Schillaci, che ha lavorato con Vogue Italia, Vanity Fair e L’Officiel. Competenze ed esperienze che saranno coordinate dalla direzione artistica di Mousse Agency. Ma Prisma, oltre a riunire una molteplicità di modalità espressive e creative, è anche il frutto della collaborazione tra più soggetti istituzionali, come Triennale Teatro dell’Arte di Milano, la società di produzione per film d’artista In Between Art Film, l’associazione di produzioni sperimentali Snaporazverein e il centro di creazione e produzione delle arti Centrale Fies di Dro.

Articoli recenti

  • Fotografia

Le figure umbratili di Paolo Mussat Sartor, tra arte contemporanea e Canova

Fotografie di corpi scolpiti dal buio: la poetica visiva raffinata, misteriosa e al di là del tempo di Paolo Mussat…

6 Maggio 2024 19:34
  • Progetti e iniziative

Videocittà 2024: il Gazometro di Roma si illumina con la cultura digitale

Presso la sede di ANICA, a Roma, è stata presentata la settima edizione di VIDEOCITTÀ, il Festival Internazionale della Visione…

6 Maggio 2024 19:22
  • Mostre

Nostalgia contemporanea: l’attualità di un sentimento in mostra a Palazzo Ducale di Genova

A Palazzo Ducale di Genova abbiamo provato la nostalgia in tutte le sue sfumature. E senza spoilerarvi nulla, mettiamo subito…

6 Maggio 2024 18:43
  • Design

Ephemera, il nuovo bazar di design del Labirinto della Masone

Al Labirinto della Masone di Fontanellato ha aperto Ephemera il bel bazar, uno store dedicato al design e all’artigianato contemporaneo:…

6 Maggio 2024 17:18
  • Mostre

Esposta ad Arezzo la collezione di arte astratta e informale di Intesa Sanpaolo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: cooperazione per il riscatto sociale

Dal 2016, l'artista americano Mark Bradford e la Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri hanno dato vita, a Venezia, a…

6 Maggio 2024 10:20