Il premio I luoghi della vita è rivolto a tutte le donne residenti in tutti i paesi Europei e nei paesi del bacino Mediterraneo (Cipro, Malta, Turchia, Siria, Libano, Palestina, Israele, Egitto, Libia, Algeria, Tunisia, Marocco) che usano il mezzo fotografico come strumento espressivo nella propria ricerca artistica.
Ideato e organizzato da Vittoria Ciolini e Margherita Verdi con il contributo e la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Prato, Comune di Poggio a Caiano, questo premio è alla quinta edizione biennale.
La giuria sarà composta da operatori del mondo fotografico e culturale europeo. Il premio ammonterà a 3mila euro. Oltre alla vincitrice saranno selezionate altre cinque autrici. I lavori selezionati saranno esposti in una mostra nei locali delle ex scuderie della Villa Medicea di Poggio a Caiano l’8 Maggio 2004 e per l’occasione sarà edito un catalogo.
La sella e i finimenti sono stati custoditi per lungo tempo nel tesoro della città di Palermo per poi essere…
Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…