Resterà allestita fino al 16 Marzo presso la libreria all’Arco di Reggio Emilia la mostra fotografica di Daniele De Luigi (fotografo collabratore di Exibart e ‘padre’ del seguitissimo ciclo di approfondimenti chiamato ‘Exibstoria – la fotografia’) dal titolo L’altro Museo. Si tratta di immagini colte nei depositi dei Musei Civici della città emiliana, dove si trovano ad essere un gran numero oggetti eterogenei appartenenti alle collezioni scientifiche, artistiche e archeologiche. In esse l’autore, attento alle situazioni più estranianti e ai contrasti più surreali creati dal caso, ha cercato di individuare una sorta di “museo parallelo” esistente oltre le sale espositive. La mostra è accompagnata dai testi di Elisabetta Farioli e Massimo Mussini.
[exibart]
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…