Resterà allestita fino al 16 Marzo presso la libreria all’Arco di Reggio Emilia la mostra fotografica di Daniele De Luigi (fotografo collabratore di Exibart e ‘padre’ del seguitissimo ciclo di approfondimenti chiamato ‘Exibstoria – la fotografia’) dal titolo L’altro Museo. Si tratta di immagini colte nei depositi dei Musei Civici della città emiliana, dove si trovano ad essere un gran numero oggetti eterogenei appartenenti alle collezioni scientifiche, artistiche e archeologiche. In esse l’autore, attento alle situazioni più estranianti e ai contrasti più surreali creati dal caso, ha cercato di individuare una sorta di “museo parallelo” esistente oltre le sale espositive. La mostra è accompagnata dai testi di Elisabetta Farioli e Massimo Mussini.
[exibart]
Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…
200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…
Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio