Categorie: Speednews

I progetti di Zaha Adid inaugurano la stagione espositiva del CNAC di Roma |

di - 8 Maggio 2002

In mostra proprio nello spazio dove un’altra architettura da lei progettata dovrebbe trovare – speriamo a breve – effettiva realizzazione.
Succede a Zaha Adid, architetto anglo – irachena, che nel 1998 ha vinto il concorso per la trasformazione delle ex caserme Montello di via Guido Reni a Roma nel Centro Nazionale per Le Arti Contemporanee; adesso il Centro prima del Centro ospita una selezione dei suoi progetti, una panoramica attraverso plastici, disegni, ma soprattutto idee e definizione degli spazi. La mostra sarà inaugurata venerdì 10 maggio. Cura l’allestimento la stessa Adid. (maria cristina bastante)

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01