Ultimo appuntamento per il Festival di musica e letteratura Assalti al Cuore di Rimini e Cattolica: inaugura presso la Galleria Comunale S.Croce di Cattolica la personale di Giacomo Spazio, Selected Ambient Words, titolo ispirato a un celebre disco di Aphex Twin.
Spazio è un artista eclettico, che lavora a cavallo tra arti visive, grafica e sperimentazione sonora. Così ama definirsi lui stesso: “artista, grafico, plagiarista, giornalista, plunderfonico ma soprattutto non-musicista”.
Più volte Image Editor delle copertine di Urania, è il creatore dell’etichetta discografica VoxPop records, importante label indipendente italiana; è anche fondatore della società di progettazione grafica Air Studio e delle etichette Cane Andaluso e City Living; il suo progetto multimediale A new loop è stato esposto a Tokyo in occasione del Japan Media Arts Festival.
La vasta produzione di Giacomo Spazio intende stabilire una connessione originale tra parola, immagine e suono.
La mostra Selected Ambient Words, ricca di citazioni, raccoglie i lavori più significativi di questo percorso, tra controcultura, ironia, musica e arte contemporanea.
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…